Percorsi specifici

I nostri Percorsi specifici

Sono Percorsi mirati alle specifiche situazioni in cui le famiglie si trovano.

 

Nei Percorsi specifici non ci sono soluzioni preconfezionate (siamo onesti: anche se è bello immaginare che possano esistere, non esistono. Per la semplice ragione che le relazioni sono fatte di/da persone e ogni persona è diversa dall'altra, così come ogni relazione è diversa dall'altra. E le soluzioni preconfezionate non funzionano con l'unicità e l'irripetibilità di ciascuno).

 

Nei Percorsi specifici ci sono stimoli e spunti di riflessione sulle proprie relazioni in uno specifico passaggio di vita, strumenti che aiutano a focalizzarsi sulle modalità che possono renderle costruttive ed efficaci; meno gravose e a rischio.

 

Tutti i Percorsi di enrichment (integrali, specifici, compatti) hanno un profondo convincimento di base (confortato da studi e proposte formative di lungo corso): i più esperti conoscitori delle relazioni familiari sono proprio le famiglie. I Percorsi specifici promuovono e potenziano le risorse già presenti nelle relazioni.

 

I Percorsi specifici sono stati pensati per tutte quelle transizioni, passaggi, fasi della vita che gli studi e le ricerche psico-sociali e cliniche hanno individuato come momenti critici nella vita delle famiglie: il passaggio da single a coppia, diventare genitori, essere genitori di figli piccoli, di figli in età scolare, di adolescenti, essere genitori single, essere genitori adottivi, essere genitori divorziati, essere genitori affidatari.

 

 

Agenda di Familiarmente

Segnaliamo qui gli incontri formativi organizzati da Familiarmente

 

OTTOBRE 2017 - DICEMBRE 2017

 

PARMA - LABORATORIO DI NARRAZIONE AUTOBIOGRAFICA (rivolto a bambini e bambine che hanno attraversato difficoltà nella loro vita relazionale

 

 

CREMA - CICLO DI INCONTRI sul CONFLITTO IN FAMIGLIA



Per info tel. 348 3406567 o scrivere a info@familiarmente.org

 

 

 

 

APRILE-MAGGIO 2018

 

Percorso di "fitness" relazionale per coppie - Parma - per info (costi/luogo/durata) tel. 348 3406567 oppure info@familiarmente.org

 



La vita sfugge tra le mani. Ma può sfuggire come sabbia oppure come semente.

Thomas Merton

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© barbarabevilacqua2012-18 All rights reserved